Perché

A me piace leggere, scrivere e correre. Ultimamente riesco a scrivere solo racconti o considerazioni legate alla corsa. E cerco di scovare racconti o romanzi legati in qualche modo alla corsa. E, appena posso, corro. Speriamo non sia grave.

domenica 19 giugno 2011

I percorsi d'allenamento - Introduzione

Quando si vuol correre più di 15-20km e non se ne può più di fare sempre lo stesso percorso, si abbassano le esigenze, si diventa di bocca buona. La conditio sine qua non, il fatto che non si corra sui marciapiedi, che non si debba vedere il traffico automobilistico se non per un semplice attraversamento, viene sospesa. Allora si apre a vari percorsi percorribili senza più storcere il naso, e si capisce anche come tanti stranieri (ma poi ho scoperto che ci sono anche molti fiorentini) possano correre sui lungarni in pieno centro. Certo dipende anche dal giorno e dall’orario. Per me certi percorsi esistono solo di domenica (sabato è già peggio) tra le sette e le dieci di mattina.
Qui di seguito ne passerò in rassegna alcuni, divisi per lunghezze che combinati insieme possono permettere di fare 37km senza impazzire alle Cascine. Con salite o senza. Ovviamente ognuno ha i suoi e certo questi non sono migliori, sono solo quelli che ho provato. Se qualcuno vorrà condividere dei percorsi che ritiene utilizzabili anche dagli altri è il benvenuto.

Nessun commento:

Posta un commento