Perché

A me piace leggere, scrivere e correre. Ultimamente riesco a scrivere solo racconti o considerazioni legate alla corsa. E cerco di scovare racconti o romanzi legati in qualche modo alla corsa. E, appena posso, corro. Speriamo non sia grave.

martedì 13 marzo 2012

I percorsi d’allenamento - 4.1.2 Terzollina

Asfalto / saliscendi / circa 9 km (giro)

Come anche il percorso dei Gradoni questo percorso può essere visto come variante del già descritto 4.1 Villa Corsini... Loggia dei Bianchi.

Dalla Villa della Loggia dei Bianchi, si prende a sinistra in via delle Gore. Si sale leggermente (la strada diventa via delle Masse) in direzione Serpiolle/Cercina ma alla prima a sinistra (via del Mulino) se ne approfitta per scendere verso il torrente.












Si costeggia quello che doveva essere il mulino e si risale bruscamente spuntando su via del Terzollina. Si prende a destra attraversando il torrente. Sulla sinistra un micro-giardinetto con delle panchine. Si risale nel bosco sull’altra collina per poi ridiscendere fino a Piazza di Careggi.

Attenzione: poco prima della piazza, sulla destra abbiamo oltrepassato un ottimo ristorante, Lo Zibibbo. Non c’entra niente con la corsa ma è uno dei ristoranti fiorentini che vale la pena di conoscere (la proprietaria è un'ottima cuoca e tiene anche dei corsi, cucina toscana sia di mare che di terra, ottima cantina con vini suggeriti anche al calice, ambiente raffinato ma accogliente: non se la tirano, per intendersi, e il rapporto prezzo/qualità è superiore alla media cittadina).




Intanto avremo imboccato la discesa per Viale Pieraccini in direzione di Careggi (alla sinistra il parcheggio sotto il nuovo Meyer) e alla prima a sinistra ci butteremo giù a rotta di collo per Via delle Oblate fino a ripassare sopra il Terzolle e ritrovarci di nuovo in Via delle Gore. A quel punto si rientra per uno dei percorsi noti.

Nessun commento:

Posta un commento