Perché

A me piace leggere, scrivere e correre. Ultimamente riesco a scrivere solo racconti o considerazioni legate alla corsa. E cerco di scovare racconti o romanzi legati in qualche modo alla corsa. E, appena posso, corro. Speriamo non sia grave.

giovedì 27 dicembre 2012

Cos'è il genio - "Geronimo Stilton e la maratona più pazza del mondo"

"Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione [o 'colpo d'occhio'] e velocità d'esecuzione!" affermava senza tema di smentita l'architetto Melandri (Gastone Moschin) in Amici Miei. Me lo sono ripetuto quando nel reparto ragazzi di una libreria del centro ho avuto in mano questo libro per bambini (a dire la verità il colpo d'occhio l'ha avuto Elena, ma vederlo e riconoscerlo è stato tutt'uno).
Questa non è una recensione perché non ho letto il libretto in questione ma sono veramente soddisfatto di me stesso: ho fatto un regalo geniale a un pronipote (tra l'altro era pure venuto a incitarmi all'ultima maratona di Firenze con uno striscione fantastico) ad uso del padre che così potrà istillare la corretta fede nel rampollo.
Me lo farò prestare: voglio proprio capire come si faccia a scrivere una storia per bambini sul tema della corsa.
Anzi no, me lo comprerò: un volume del genere non può mancare al mio scaffale della corsa nella mia biblioteca.




Vuoi leggere altre recensioni? Vai alla Biblioteca del Runner

Nessun commento:

Posta un commento