Perché

A me piace leggere, scrivere e correre. Ultimamente riesco a scrivere solo racconti o considerazioni legate alla corsa. E cerco di scovare racconti o romanzi legati in qualche modo alla corsa. E, appena posso, corro. Speriamo non sia grave.

mercoledì 4 luglio 2012

Ancora riviste!


Continua l’esplorazione di edicole e librerie alla ricerca di riviste di corsa.
Qualche mese fa ho passato in rassegna le più famose riviste italiane e francesi. Ecco adesso altre recenti scoperte (per me, ovviamente):

Podismo e Atletica: uno dei miei più affezionati lettori aveva posto il dubbio se uscisse ancora, visto che io l’avevo trascurata. A dire la verità, ne avevo intravista qualche copia su un ripiano o su un tavolino, non ricordo dove (di certo non in sala d’attesa del dentista né del medico di famiglia). L’impressione era stata che non fosse una rivista che si trova in edicola. Ne ho rinvenuta una copia nel pacco gara dell’ultima Notturna di San Giovanni. Allora: è una raccolta di classifiche e brevi resoconti di gare intervallati da pubblicità, il tutto ad alto contenuto locale. Prezzo di copertina: 3,5€. Ma non penso che la sottoporrò a un secondo esame.

La corsa: fin troppo patinata, anche se dà la sensazione di essere a “bassa densità”: troppi spazi bianchi, troppe foto. Un inserto finale su eventi lombardi gli dà una connotazione locale che non emergeva nel corpo della rivista. Scovata in un’edicola alla Stazione Centrale di Milano, tra le file ordinate di riviste, grazie a Correre che si faceva riconoscere di fianco e ha attirato la mia attenzione anche su questa rivista sconosciuta. Mi sono guardato attorno circospetto, mi sono giustificato con il collega che era con me: “per la mia collezione di riviste sulla corsa, non lo dico a mia moglie!”, come a pregarlo – mio complice e sodale – di aiutarmi in questa azione criminale. Ho pagato in fretta, con i soldi precisi per non dover aspettare il resto. 5€, la carta è patinata.

Marathon: rivista dal nome pretenzioso ma di piccolo formato e stampata su carta leggera (ricorda un catalogo della D-Mail) con qualche articolo sulla questione che facciano bene o meno gli integratori dopo la corsa, resoconti di recenti maratone, qualche anticipazione di corse estive. Solo 3,5€, ma non ce l’ho fatta ad acquistarla: ingiustificabile. 

Nessun commento:

Posta un commento