Perché

A me piace leggere, scrivere e correre. Ultimamente riesco a scrivere solo racconti o considerazioni legate alla corsa. E cerco di scovare racconti o romanzi legati in qualche modo alla corsa. E, appena posso, corro. Speriamo non sia grave.

martedì 16 ottobre 2012

Runner’s surviving kit – Open in case of emergency

L’avevo detto (qualche giorno fa) e l’ho fatto: il paio di pantaloncini usurati erano già stati selezionati, poi l’occhio è caduto su un paio di calzini rammendati, una maglietta tecnica “da pacco gara” niente di che, e per ultimo un paio di mutande tecniche che mi stanno troppo piccole. Anche un piccolo asciugamano di quelli sintetici, visto che è facile dimenticarsi pure quello. 
Individuata pure una busta di plastica trasparente con la chiusura con lo zip, preparato una copertina ed ecco pronto il kit di sopravvivenza del runner dalla memoria labile. Mancano solo le scarpe ma se qualcuno dimentica pure quelle...

“E se te lo fregano?”, mi ha chiesto Giovanni mentre gli esponevo l’idea.
“Pazienza, avrò perso ben poco, a parte la convinzione che si possa essere onesti e condividere qualcosa senza dover necessariamente temere l’altrui tradimento, la furbata, la fregatura.”
Basta cliché sul fatto che siamo italiani. Partiamo dal fatto che siamo persone per bene. E runners. Poi, casomai, vorrei stupirmi invece che ci siano le eccezioni (sperando che non ci siano!). 
Stamani ho depositato il kit sugli armadietti negli spogliatoi.
Ai posteri...

Nessun commento:

Posta un commento