Perché

A me piace leggere, scrivere e correre. Ultimamente riesco a scrivere solo racconti o considerazioni legate alla corsa. E cerco di scovare racconti o romanzi legati in qualche modo alla corsa. E, appena posso, corro. Speriamo non sia grave.

domenica 27 maggio 2012

DeeJay Ten Firenze 2012 – Mi sono migliorato ma ho sbagliato tutto!


Prima alcune considerazioni sull’evento.

La Deejay Ten era meglio non correrla: è una baracconata!
Non avrei potuto non esserci: adoro, nell’ordine, Radio Deejay, Linus e il Trio Medusa.

A una Deejay Ten non si può correre seriamente: c’è una folla di ragazzi che si mette una maglietta gialla e crede di andare a correre.
È una festa: anche se il Trio si è un po’ lamentato per quelli che dalle 9.00 se ne stavano assiepati alla partenza (aspettare 40’ fermo sul posto non lo raccomando... neanche a chi non vuole fare stretching prima di partire), si può correre (mi sono pure migliorato!) a patto di partire davanti... se resti dietro cominci a correre dopo due chilometri e il tempo ne sarà comunque funestato.

La Deejay Ten è cara: costa molto di più della Guarda Firenze ed è la stessa corsa!
Costa di più ma la maglietta è sempre un divertente ricordo e la puoi usare per correre (a differenza, non dico della Guarda Firenze, anche dell’ultima Mezzamaratona di Firenze, in cui hanno messo una stampa sul davanti che impedisce al tessuto di traspirare). E poi, dopo la festa, non ti sembra esoso come biglietto...

Insomma: per ogni buon motivo per non partecipare alla Deejay Ten c’è n’è, a mio parere, un altro altrettanto buono per parteciparvi.

E sono contento di avervi partecipato.

Per almeno un paio di motivi:
  • ho condiviso una festa con gli amici e un’allegra folla in maglietta gialla fluo
  • ho migliorato il mio tempo sulla distanza, ma soprattutto ho corso in modo migliore rispetto alla Guarda Firenze in cui già in discesa mi sentivo esaurito.


Però ho sbagliato tutto!
All’arrivo Ema mi fa: “Certo quanti culi! Soprattutto in salita ho sorpassato un sacco di belle ragazze!”
Io l’ho guardato stupito: “Io non ne ho visto neanche uno!”
“Sei voluto partire davanti!?!"

“Ah, è vero...”


La morale? Tutto ha un costo! E le sue soddisfazioni. Però raramente si può avere tutto...

1 commento:

  1. tutto quello che avrei voluto scrivere o commentare su questa corsa sei riuscito a riportarlo te.
    Un ultima cosa , sia io che Michele abbiamo visto gente che si infamava per una gomitata oppure un taglio di strada,per fortuna i podisti sono comunque un 'altra cosa.

    RispondiElimina